Tu sei qui
Schola San Zaccaria
Schola San Zaccaria
- indirizzo: Castello 3456, Salizada dei Greci - Venezia
- telefono: 348 2242326
- email: info@venicegallery.it
- sito web: www.venicegallery.it
La Schola San Zaccaria, iscritta all’artigianato artistico, prende il nome dal Campo San Zaccaria di Venezia dove è stata fondata nel 1983 dall'Architetto Gianfranco Missiaja, insieme a Maria Teresa Furlan.
Il primo dipinto risale al 1961 e la Schola ha sempre operato nel seno della più antica tradizione veneziana realizzando opere d'arte nel campo della scenografia, della Commedia dell'Arte, delle maschere originali e delle interpretazione di Venezia.
Il legale Rappresentante, Gianfranco Missiaja, è nato a Venezia nel 1947; ha studiato presso l’Istituto Statale d’arte di Venezia, l’Accademia di Belle arti e si è laureato in architettura con il massimo dei voti.
Ha insegnato per 21 anni Disegno e Progettazione con la Direzione dei laboratori.
Siamo stati invitati da numerosi Istituti Italiani di Cultura per esporre le nostre opere all'estero, decretando il successo attraverso la partecipazione a più di 90 Esposizioni internazionali in tutto il mondo. Nel 2021, Gianfranco Missiaja è stato invitato alla Biennale di Venezia per esporre una interpretazione pittorica della città pubblicata nel catalogo della Mostra.