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Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat
Regolamento Prenotazione online del Ferry-boat
- Il costo di prenotazione online del veicolo è di € 2,00 a tratta. La commissione per la prenotazione viene sempre addebitata, se non annullata nei termini previsti ai punti successivi, sia che il cliente si presenti in orario all’imbarco (punto 6) usufruendo correttamente della precedenza di imbarco, sia che si presenti fuori dall’orario dell’imbarco (punto 6) e non possa più usufruire della precedenza di imbarco.
- La prenotazione va effettuata on line. Il Contact center DIME è disponibile al numero 041 041, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 18:00, per assistenza e per l’effettuazione delle prenotazioni dei soli clienti abbonati con borsellino.
- Il cliente abbonato, al momento della prenotazione online, necessita dei dati del Pass Imob del veicolo (in corso di validità) e della targa del veicolo stesso. Per la nuova modalità di prenotazione, vedi le indicazioni contenute nelle “Istruzioni Creazione Borsellino Abbonato”.
- La prenotazione può essere effettuata da un massimo di 30 giorni ad un minimo di 3 ore prima dell’orario di partenza della corsa, comunque compatibilmente con i tempi tecnici necessari alla Direzione Mobilità Lagunare per l’organizzazione del servizio di nave traghetto in linea 17 ed i relativi orari.
- Due diverse prenotazioni di uno stesso veicolo possono essere effettuate solo se relative a due corse, della medesima tratta, a distanza minima di due ore l’una dall’altra. Si possono prenotare fino ad un massimo di 40 corse in un mese.
- Il cliente dovrà presentarsi alla biglietteria del ferry-boat tra 40 e 20 minuti prima della partenza della corsa prenotata. In caso di arrivo in ritardo, il cliente perde la precedenza all’imbarco, pur rimanendo valido il biglietto acquistato.
- Non possono prenotare il ferry-boat le seguenti categorie: biciclette, moto, macchine stradali ed agricole, autotreni ed autoarticolati.
- La modifica o la cancellazione della prenotazione può essere effettuata fino a 4 ore prima dall’orario di partenza della corsa di interesse, direttamente sui siti web aziendali www.avmspa.it e www.actv.it - Servizi al Cliente - Prenotazioni, oppure telefonicamente tramite il Contact Center DIME (+39) 041 041 attivo tutti i giorni dalle 08:00 alle 18:00
- In caso di cancellazione, il riaccredito sarà automatico. Se il pagamento è stato effettuato tramite Borsellino Ferry, l’importo della prenotazione cancellata sarà riaccreditato nel Borsellino. Se invece il pagamento è stato effettuato con carta di credito, il riaccredito della prenotazione cancellata verrà fatto nella carta di credito utilizzata al momento della prenotazione.
- La modifica della prenotazione per il cliente occasionale può riguardare solo l’orario e la data di prenotazione. Se l’oggetto della modifica riguarda la categoria o la targa della vettura (anche se della medesima categoria), la prenotazione deve essere cancellata e rifatta, entro i termini stabiliti all’art. 8.
- Al momento dell’imbarco, il personale di biglietteria verificherà la correttezza della categoria prenotata dal cliente occasionale. Nel caso la categoria del veicolo fosse diversa da quella selezionata nella prenotazione, il cliente è tenuto, al momento dell’imbarco, al pagamento dell’intero importo comprensivo della tariffa per la categoria corretta + commissione per la prenotazione. Questo sia per le prenotazioni singole, che per quelle andata e ritorno. Potrà chiedere il rimborso, di quanto precedentemente pagato, on line attraverso l’apposito form disponibile nei siti aziendali www.avmspa.it e www.actv.it - Servizi al Cliente - Contattaci - Richiesta di Rimborso allegando la documentazione in suo possesso (prenotazione online, biglietti acquistati allo sportello e relativa ricevuta di vendita).
- La modifica della prenotazione, per il cliente abbonato, può riguardare l’orario e la data della corsa prenotata.
- In caso di mancata fruizione da parte del cliente occasionale della corsa prenotata, il titolo di viaggio prepagato è utilizzabile, senza la priorità all’imbarco, su un’altra corsa da effettuare con il medesimo veicolo entro un anno dalla data della prenotazione.
- Il cliente occasionale può richiedere fattura, solo se in possesso del “codice cliente Actv”. Se il cliente non ne è in possesso, può inoltrare richiesta tramite l’apposito form (Richiedi codice) presente nell'applicativo di prenotazione ferry boat.
- Prima di procedere al pagamento della prenotazione, controllare presso il proprio Istituto di Credito l’abilitazione della Carta di Credito al 3D Secure (Visa, MasterCard, Amex ed altri circuiti internazionali).
- È raccomandato l’utilizzo del web browser Chrome aggiornato alla versione più recente con l’abilitazione dei pop-up: l’utilizzo di altri browser potrebbe non garantire il corretto funzionamento della piattaforma di prenotazione.
- Il PASS IMOB, emesso ex novo, sarà attivo, al fine della prenotazione del ferry, dopo 24 ore dall’emissione del pass stesso. Contestualmente all’emissione del nuovo pass imob sarà possibile richiedere direttamente in biglietteria la creazione del nuovo borsellino ed il trasferimento del credito residuo presente nel borsellino del pass imob scaduto.
- La prenotazione del ferry e il pagamento del relativo titolo di viaggio per autoveicoli non includono in nessun caso il costo del biglietto per conducente ed eventuali passeggeri.
- La prenotazione ferry è confermata definitivamente, con relativo addebito dell’importo, nel momento in cui il cliente riceve l'e-mail da Actv con indicato il codice di prenotazione e il riepilogo del servizio prenotato (data, orario, stazione di partenza, targa, etc). Actv si riserva in qualsiasi momento di poter sospendere il servizio e le prenotazioni eventualmente già in essere per motivazioni legate all’operatività della linea 17.
- In caso si rilevino da parte del cliente comportamenti non conformi alle norme di sicurezza, sia a bordo sia in fase di attesa all’imbarco, le credenziali di prenotazione del cliente verranno bloccate per un tempo determinato durante il quale la prenotazione delle corse sarà inibita.
Di seguito un esempio della e-mail di conferma prenotazione che Actv invia al cliente:
ACTV Ricevuta di Prenotazione
La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio di prenotazione. Di seguito può trovare i dettagli relativi alla sua prenotazione.
Dettaglio |
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Andata |
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Grazie! Per ogni tipo di domanda, legata alla sua prenotazione, può contattarci al call-center DIME operativo tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00 (+39) 041 041 (tariffa urbana).