Login
/
/
El sitio turístico oficial
de la Ciudad de Venecia
City of Venice

You are here

Benvenuti a Venezia

Benvenuti a Venezia

In queste pagine troverete tutto quello che c’è da sapere per organizzare al meglio un viaggio a Venezia e alle isole della laguna.

Le idee migliori per vivere Venezia da veneziani, anche se solo per un giorno: per esempio, potrete addentrarvi al di là dei sentieri più battuti, guardare la città con gli occhi di chi ci vive, percorrerla con lentezza per scoprirne l'anima nascosta, alla ricerca dei luoghi più insoliti e autentici.

Il miglior modo per conoscere ed esplorare Venezia è perdersi in una Venezia inedita e segreta, lontana dai percorsi ordinari, scegliendo itinerari diversi da quelli convenzionali: la sezione Detourism raccoglie i suggerimenti da non perdere per viaggiatori curiosi che amano le deviazioni dai soliti percorsi e per tutti coloro che vogliono vivere esperienze autentiche fuori dai luoghi comuni.

Vi sta a cuore Venezia? Adottate e condividete le 12 buone pratiche per il visitatore responsabile, per far sì che il vostro viaggio nella città lagunare diventi un viaggio lento, eco-sostenibile e compatibile con la vita quotidiana dei veneziani. Scoprite le regole da rispettare in città promosse dalla campagna di sensibilizzazione #EnjoyRespectVenezia.

In queste pagine non mancano anche raccomandazioni e consigli per orientarsi in città tra i musei e i monumenti cittadini e per scoprire cosa fare e dove andare, con tanti suggerimenti su attività e itinerari, oltre alle indicazioni utili per un viaggio tranquillo e sicuro.


Te aconsejamos...

  • arrivare a Venezia

    SALÓN NÁUTICO DE VENECIA

    Compra online el merchandising oficial del Salón Náutico de Venecia.

    MÁS INFORMACIÓN

  • ACTV - TRANSPORTE PúBLICO EN VENECIA

    Trasporte público ACTV (vaporetti y autobús en la Ciudad de Venecia).

    MÁS INFORMACIÓN

  • APARCAMIENTO PIAZZALE ROMA

    Aparcamiento en "AUTORIMESSA" - Garaje Municipal AVM

    MAS INFORMACION

  • SCUOLA GRANDE DEI CARMINI

    La Scuola alberga numerosas obras de arte, incluido el techo con pinturas de G.Tiepolo

    MÁS INFORMACIÓN