Официальный туристический сайт
города Венеции
City of Venice

You are here

Vantaggi - Bookshop e Design



Museum Store
(Musei Civici Venezia)

Bookshop ALEF
(Museo Ebraico di Venezia)

Bookshop QUERINI
(Fondazione Querini Stampalia)

Bookshop CINI
(Fondazione Giorgio Cini)


Presso i Bookshop presenti a:
Palazzo Ducale, Museo Correr, Ca’ Rezzonico, Ca’ Pesaro, Palazzo Fortuny, Palazzo Mocenigo, Casa Goldoni, Museo di Storia Naturale, Museo del Vetro e Museo del Merletto.

Un ampio ventaglio di prodotti ed un’attenta selezione di opere di editori italiani e internazionali, con particolare riferimento al genius loci e alle caratteristiche tematiche delle singole sedi museali. Inoltre, nei bookshop è possibile acquistare i cataloghi delle mostre temporanee organizzate nei Musei Civici di Venezia.


Sconto per i possessori Venezia Unica / Rolling Venice.

torna su


Alef, la libreria del Ghetto, si trova all'interno del Museo Ebraico di Venezia. L'accesso alla libreria è completamente libero.

Alef è una piccola libreria specializzata in judaica, unica nel suo genere in tutta l’area del nord Italia. Con più di 4200 titoli presenti, da oltre quindici anni rappresenta un riferimento imprescindibile per studenti, insegnanti, ricercatori e in generale tutte quelle persone interessate a conoscere o approfondire i diversi aspetti dell'ebraismo.

Sconto del 10% sul merchandise.
Omaggio della tessera Sefer Card per l’acquisto di libri scontati del 10% presso la libreria Alef.

torna su

 



Nella cornice elegante progettata dall’architetto Mario Botta è allestito il Qshop, il bookshop della Fondazione, che offre, accanto alle pubblicazioni sulle raccolte e sulle mostre della Querini Stampalia, molte idee e suggerimenti per piccole e grandi occasioni.

Oltre all'accurata selezione di volumi sull’arte contemporanea, il design e la fotografia, vi si può trovare un'originale scelta di argenti, vetri e tessuti firmati da nomi di prestigio: Carlo Scarpa, Mario Botta, Alvar Aalto, Charles Renne Mackintosh, Afra e Tobia Scarpa, Lella e Massimo Vignelli, Ettore Sottsass.

Gioielli, oggetti per la tavola e la casa progettati da giovani designer, sciarpe e stole in seta e rame, segnalibri, articoli in carta e in metallo di grande qualità sono proposti e frequentemente rinnovati.

A completare l’offerta una linea pensata per i visitatori più giovani con libri e giochi educativi..


Sconto del 10% sul merchandise.

torna su

 



BOOKSHOP FONDAZIONE GIORGIO CINI

 


Sconto del 10% sul merchandise.

torna su