Tu sei qui
Come utilizzarlo
Come utilizzarlo
Trasporto Pubblico | Bike sharing |
Wi-fi | Parcheggi comunali |
Musei Civici |
TRASPORTO PUBBLICO
Le validatrici presenti su tutta la rete, consentono di gestire, su un unico punto di contatto, la validazione dei titoli di viaggio, indipendentemente dal supporto utilizzato (tessera Venezia Unica, biglietto elettronico o App/QrCode).
E’ importante ricordarsi di validare sempre all’inizio di ogni viaggio e ad ogni cambio mezzo, avvicinando la tessera al centro del validatore.
Maggiori informazioni sul funzionamento della validatrici : link
A Giugno 2020 AVM ha avviato il nuovo servizio di Bike Sharing che il Comune di Venezia ha affidato all’operatore specializzato Movi by Mobike che lo eroga in via diretta senza avere come riferimento AVM.
Per informazioni ed eventuale iscrizione al nuovo servizio: www.ridemovi.com/it
L’attuale servizio gestito da AVM/Bicincittà, al quale è abbonato, è stato dismesso a giugno 2020.
PARCHEGGI COMUNALI
Per gli abbonati dell'Autorimessa Comunale è possibile effettuare la richesta di abilitazione della tessera VU per l'apertura della sbarra di accesso e uscita dall'Autorimessa. Il modulo è disponibile online sul sito AVM.
MUSEI CIVICI
Ai residenti veneziani che si recheranno presso una delle biglietterie dei Musei Civici esibendo la Venezia Unica city pass verrà rilasciato un biglietto omaggio per quel museo, agevolazione valevole anche per i nati a Venezia.
COLLEGAMENTO WI-FI
L’Amministrazione comunale di Venezia ha realizzato una propria infrastruttura di rete basata su fibra ottica e wireless. La proprietà di una rete a larga banda consente all’Amministrazione cittadina di fornire servizi innovativi ai cittadini residenti, a chi lavora, studia o visita Venezia.
L'accesso alla rete gratuito è riservato ai residenti nel Comune di Venezia e ai "city users" (lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel comune di Venezia).
Per procedere alla registrazione è necessario compilare la richiesta on-line che si trova a questo link.
In futuro Venezia Unica potrà essere usata per accedere ai servizi offerti da altri gestori: altri musei e luoghi di interesse, eventi, palestre, sconti presso esercizi convenzionati, ed altro ancora.