Tu sei qui
Vantaggi - Concerti e Spettacoli
Teatro Stabile Carlo Goldoni |
Palazzetto Bru Zane Centre de musique romantique |
Teatro di origine seicentesca e tra i più antichi di Venezia. Costruito per iniziativa della nobile famiglia Vendramin, alla fine dell'Ottocento il teatro fece da scenario alle grandi opere del commediografo veneziano Carlo Goldoni, del quale prese poi il nome.
Chiuso nel dopoguerra per motivi di sicurezza, dopo un lungo restauro è stato inaugurato nel 1979 con 'La Locandiera' di Carlo Goldoni. Oggi è sede del Teatro.
Ingresso ridotto per i possessori di ROLLING VENICE
Il Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française ha come vocazione di favorire la riscoperta del patrimonio musicale francese del grande Ottocento (1780-1920), offrendogli quell’irradiamento che merita e che ancora gli fa difetto. Ospitato a Venezia in un palazzo del 1695 appositamente restaurato a tal fine, il Palazzetto Bru Zane è una realizzazione della Fondation Bru. Ricerca ed editoria, programmazione e diffusione di concerti in ambito internazionale, sostegno alla registrazione discografica, queste le principali attività del centro di musica, che ha aperto le sue porte nel 2009.
L’offerta concertistica si sviluppa attraverso diverse sedi, un vero e proprio percorso musicale che tocca luoghi carichi di storia e suggestione, permettendo al pubblico di apprezzare scenari e acustiche tra le più ricche che Venezia possa offrire; il Palazzetto Bru Zane, le Scuole Grandi di San Rocco e San Giovanni Evangelista e il Conservatorio di musica Benedetto Marcello ospitano gli eventi in programma.
Ingresso con riduzione 20% per i possessori Venezia Unica / Rolling Venice sui concerti organizzati.
Ingresso speciale per i minori di anni 28: biglietti concerti ad € 5,00