Tu sei qui
Come ottenere i servizi Venezia Unica
Gli utenti abituali della città (residenti, pendolari, studenti, etc.) possono usare Venezia Unica city pass per accedere ai servizi delle aziende aderenti. Il sistema è progettato per incrementare i servizi fruibili. I servizi oggi disponibili sono:
- Trasporto pubblico (rete Actv e People Mover): per utilizzare il trasporto pubblico Actv ed il People Mover è sufficiente recarsi presso un punto vendita Venezia Unica ed abilitare la tessera Venezia Unica al servizio Actv, sottoscrivendo l'apposito modulo di richiesta (Dettaglio dei costi di attivazione ACTV). Sempre presso la rete vendita Venezia Unica, dopo aver abilitato la tessera al servizio Actv, è possibile caricare i titoli di trasporto Actv e l'abbonamento al People Mover. Per acquistare biglietti e abbonamenti del trasporto pubblico Actv, scarica e utilizza AVM Venezia Official App, la App ufficiale della mobilità a Venezia con la quale è possibile anche ricevere o ricercare info sul trasporto pubblico locale, pianificare lo spostamento tramite la funzione trip planner, pagare la sosta sulle strisce blu (con carta di credito o borsellino elettronico). Info e dettagli su www.actv.it e www.avmspa.it
-
Bike Sharing: da giugno 2020 ha preso il via il nuovo servizio di Bike Sharing che il Comune di Venezia ha affidato all’operatore specializzato Movi by Mobike che lo erogherà in via diretta senza avere come riferimento AVM.
Per informazioni ed eventuale iscrizione al nuovo servizio: www.ridemovi.com/it - Car Sharing: la tessera Venezia Unica abilitata al car sharing è la chiave di accesso per prelevare la vettura Per avere maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet www.yuko-carsharing.it.
- Parcheggio Comunale: per gli abbonati dell'Autorimessa Comunale in Piazzale Roma è possibile effettuare la richesta di abilitazione della tessera Venezia Unica per l'apertura della sbarra di accesso e uscita dall'Autorimessa. Il modulo è disponibile online sul sito AVM.
- Musei Civici: ai residenti veneziani che si recheranno presso una delle biglietterie dei Musei Civici esibendo la Venezia Unica city pass verrà rilasciato un biglietto omaggio per quel museo, agevolazione valida anche per i nati a Venezia.
-
Collegamento WiFi - Comune di Venezia: L’Amministrazione comunale di Venezia ha realizzato una propria infrastruttura di rete basata su fibra ottica e wireless. La proprietà di una rete a larga banda consente all’Amministrazione cittadina di fornire servizi innovativi ai cittadini residenti, a chi lavora, studia o visita Venezia.
L'accesso alla rete gratuito è riservato ai residenti nel Comune di Venezia e ai "city users" (lavoratori, studenti, professionisti che svolgono la propria attività nel comune di Venezia).
Per procedere alla registrazione è necessario compilare la richiesta on-line che si trova a questo link. - Carta Giovani: può essere richiesta attraverso il sito www.cartagiovani.venezia.it
In futuro Venezia Unica potrà essere usata per accedere ai servizi offerti da altri gestori: altri musei e luoghi di interesse, eventi, palestre, sconti presso esercizi convenzionati, ed altro ancora.